VISITA GUIDATA DI FIRENZE ALLA SCOPERTA DEI MEDICI E DEL RINASCIMENTO

I Medici hanno dominato per oltre tre secoli la scena fiorentina: ambizione, intrighi di potere, delitti, tradimenti, ma anche un grande amore per l’arte e per il bello che li ha resi raffinati mecenati. Di tutto questo andrete alla scoperta accompagnati dalla guida turistica, ripercorrendo le vicende della famiglia, dal loro arrivo a Firenze alla creazione del Granducato di Toscana, e visitando i luoghi simbolo della loro ascesa. La visita guidata comprende l’ingresso all’intero complesso di San Lorenzo, vero e proprio mausoleo mediceo: la Basilica venne completamente ricostruita su progetto di Filippo Brunelleschi per volontà di Cosimo il Vecchio, capostipite della casata; per la Sagrestia Nuova i Medici vollero il talento di Michelangelo architetto e scultore; la Cappella dei Principi infine fu pensata con il suo rivestimento in pietre dure ad eterna memoria dei granduchi medicei di Toscana. Luogo mediceo è anche Piazza della Signoria, dimora di Cosimo I, primo granduca di Toscana. I Medici per molti secoli hanno fatto la storia di Firenze e seguirne le vicende vi permetterà di conoscere la storia della città.
I luoghi che visiteremo durante il tour “Alla scoperta dei Medici e del Rinascimento”:
- Piazza Duomo
- Basilica di San Lorenzo
- Sagrestia Nuova
- Cappella dei Principi
- Piazza della Signoria
Durata del Tour
Luogo d'incontro
Costo guida
€ 150,00
Costo biglietti
Modalità di pagamento
Tramite bonifico bancario anticipato o diretto in loco.
Informazioni pratiche
Abbigliamento per visitare le chiese: per visitare qualsiasi chiesa di Firenze è necessario essere vestiti in maniera appropriata, coprendo le gambe e le spalle fino al ginocchio.
Costo biglietti: sarà nostra cura fornirvi tutte le informazioni su costi, scontistica e gratuità. I biglietti hanno quotazione a parte non compresa nel costo guida.
Noleggio auricolari: obbligatorio, con quotazione a parte non compresa nel costo guida.